Intesa Sanpaolo Bank, la controllata rumena del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha concesso ad AS Metal Com SRL una linea di credito del valore di 4 milioni (in valuta locale), volta a garantire il fabbisogno di liquidità per l’attività in corso e gli investimenti futuri.
La linea di credito è stata approvata con una garanzia dello Stato, emessa da EximBank, nell’ambito del regime di aiuti di Stato COVID-19.
L’azienda, fondata nel 1993, è il frutto della collaborazione e forte partnership tra i soci Foglieni e Apostol e, dal 2009, fa parte della Holding industriale FECS, con sede a Verdellino (BG).
L’azienda partecipa al circuito di riciclo raccogliendo scarti metallici di alluminio trasformati in materia prima seconda e reintrodotti nel circuito industriale.
Ogni anno, l’azienda produce circa 17.000 tonnellate di lingotti in alluminio secondario e 2.000 tonnellate di materie prime secondarie da altri metalli.
La crescita prevista per l’azienda trova ora importanti misure a supporto di un modello di business sostenibile permettendo di ottenere condizioni vantaggiose per aziende particolarmente innovative che, dalla loro nascita, hanno compreso i vantaggi dell’Economia Circolare e la necessità di ottimizzare il consumo di risorse per prevenire e ridurre gli sprechi.
Per maggiori info: http://asmetal.ro/?lang=it
Link agli articoli:
AS Metal Com SRL se împrumută la Intesa Sanpaolo Bank | PROFIT.ro