Il Gruppo, facente capo all’imprenditore Olivo Foglieni, nasce nel 1999 con l’intento di creare una realtà completamente focalizzata nel recupero e trattamento del metallo alluminio: simbolo di circolarità grazie alla caratteristica di essere riciclabile all’infinito senza perdere le proprie caratteristiche essenziali.
Il Gruppo FECS si occupa, attraverso un sistema verticalizzato, di tutta la filiera di rivalorizzazione dell’alluminio: dal recupero dei rifiuti metallici, con impianti in grado di separare l’alluminio da altri metalli e/o componenti, alla rivalorizzazione della materia prima fino alla produzione di semilavorati chiudendo con realizzazione di radiatori pressofusi e di design.
replica watches
Un gruppo circolare, radicato nel territorio bergamasco, che negli anni ha raggiunto un fatturato aggregato di 300 mln. di Euro e 280 dipendenti trattando circa 160.000 tonnellate di alluminio e recuperandone quasi la totalità evitando sprechi, diminuendo le emissioni di CO2 e puntando sul riutilizzo di ciò che prima era considerato scarto.